Allattamento iniziato male e continuato benissimo (lungo)

Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Complimenti Glorina , sei stata tenace e coraggiosa !
Voglio aggiungere solo questo : anche i bambini che devono rimanere in incubatrice per un po' di giorni e non sono mai stati attaccati al seno possono farcela .
Mia figlia 10 gg in incub. e poi ancora 10 di lettino in rep. ped.intens.
non sapeva come fare , ed io meno di lei , senza un cane che ci potesse aiutare .Le davano il mio latte con il bibe e lei sapeva fare solo quello ,non potevo avere contatto fisico con lei ma solo attraverso gli oblò .
La porto a casa a kg. 2,400 e in 24 h. di pianti e disperazione insieme provando ad attaccarla praticamente ogni 30 min. , be' allattata fino ad 8 mesi !
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Glorina

Post by Glorina »

lenina wrote: quello che mi hanno detto è stato "se entro un ora non mangia gli diamo il LA".

Se non avessi avuto la preparazione che avevo avrei mollato perchè nel reparto di pediatria non ho avuto aiuti anzi sono stata trattata da fanatica.

Comunque pure io me la sono cavata visto che allatto sempre (15 mesi)

Infatti,la preparazione secondo me è fondamentale, io avevo preso l'allattamentoun pò sottogamba.
Tu sei stata bravissima,io forse senon avessi avuto l'appoggio giusto avrei mollato,in quei momenti siamo molto vulnerabili.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Glorina wrote:Tu sei stata bravissima,io forse senon avessi avuto l'appoggio giusto avrei mollato,in quei momenti siamo molto vulnerabili.

io ho avuto prima un ottimo supporto.
Sono arrivata al parto già molto preparata ma non solo grazie a me anzi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked