Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rie wrote:Interessanti i tuoi contatti con altre realtà!
... a Laura puoi dire che in QUESTO paese il mio disinteressato marito si è un po' ripigliato non appena il figlio è nato
Si si...davvero interessanti! :) In Germania ho saputo che i bambini vanno a letto alle 22...sono proprio precisi eh? Tutti a nanna alla stessa ora! Evvai! Adesso mi sto documentando sul massaggio infantile indiano (ma mannaggia alla lettera andata persa) e sul co-sleeping. In Giappone molte mamme lo stanno abbandonando per passare alla maniera occidentale...camere divise. E noi stiamo passando alla maniera orientale...stessa camera o stesso letto. Piano piano ci si metterà d'accordo eh!
A proposito...se avete curiosità ditemi pure che giro le domande e saprò darvi delle risposte in futuro.
Ma che belli questi contatti con mamme di altre realtà! Perchè non le inviti sul forum sarebbe un bello esperimento di comunicazione, dai cerchiamo di comunicare in inglese!
Fai delle belle ricerche! Sul Giappone però sapevo che la tendenza al cosleeping è ancora forte, e da noi le nonne che rompono perché il bambino "si vizia" sono ancora tante... ci vorrà del tempo prima di incontrarsi
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)