CRI80 wrote:allora..statisticamente parlando..su 3 gravidanze...forse 5-6 volte mi avranno offerto il posto(a sedere o a passare avanti)
certo però è ancche colpa degli enti... supermercati ecc...
ci sono ste casse dove dicono "le mamme in attesa hanno la precendenza" ma non tutte abbiamo la faccia di bronzo di chiedere di passare avanti...
dovrebbero essere loro stessi a dircelo..o a lasciare quella cassa o quella fila solo per le gravide..almeno nei week.end...che se pensiamoa tutte le migliaia di persone che fanno la spesa al sabato e domenica le gravide sono una bella percentuale!
Sì, concordo con te che dovrebbero fare qualcosa gli enti ecc. Nemmeno io chiedevo di passare avanti confidando nel buon senso della gente...e quindi facevo la fila come gli altri.
lunetta wrote:Niente. Mi guardano, guardano la pancia e poi nulla. Specialmente sull'autobus dove veramente mi sarebbe utile sedermi. Capisco di non essere ancora alla fine, ma comunque ormai si vede che ho un fagottino in pancia.
In Grecia ho visto che sono molto più umani con le pancione.
Piccolo aneddoto. Sono stata ad Assisi. Me la stavo facendo sotto, i bagni pubblici erano stranamente chiusi (mancava la luce) e allora sono entrata in una pizzeria di quelle a taglio, invasa di ragazzini americani.
Ho chiesto se gentilmente potevano indicarmi il bagno (pancia in bella mostra) e lo stronzetto dietro il bancone mi fa "eh, mi spiace, il bagno è solo per chi consuma" alchè ho cambiato tono di voce e con una specie di ruggito ho detto "sssssssssono incinta!!!!!!!!!!". Quello mi guarda, CI PENSA UN Pò e poi mi indica la toilette.
Inutile dire che ero già pronta a chiamare le guardie.
La città di S.Francesco. Carità cristiana.
Simpatico davvero! Per fortuna ci ha pensato...