visita al reparto maternità

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Cri credo cmq che in ogni ospedale abbiano delle regole diverse.
Ad esempio per me funzionerà in modo differente....per quanto ne so, per andare a visionare il reparto maternità, parlare con le ostetriche e/o il gine di turno, non è necessario fissare un appuntamento.
Noi non abbiamo mai prenotato o telefonato con anticipo.
Io se tutto andrà bene partorirò all'Aurelia Hospital e l'ostetrica mi ha detto di chiamare subito dopo Pasqua per mettermi in lista al corso pre parto...lì è gratuito e la gente è sempre tantissima, o rischio di non trovare più posto.
Noi siamo sempre andati nel primo pomeriggio (dalle 14.30 - 15 in poi) per esigenze di lavoro del mio compagno. Magari evita i fine settimana.
Anche io mi vergognavo un pò...ma in questo mi compenso con l'uomo, che c'ha veramente la faccia come il c***, ehehehehe....
Ci siamo fatti indicare il piano e la strada per arrivare nel reparto che ci interessava, poi una volta arrivati lì abbiamo fermato il primo camice che vedevamo e dicevamo solo....senta noi vorremmo vedere il reparto e sapere come funziona, io sono di TOT settimane e sto cercando un ospedale dove partorire!! (oppure, se hai già scelto per uno, dici che ti piacerebbe partorire lì).
Vedrai che saranno molto gentili.
Non parliamo di cose da fare, non sei l'unica!!! Ed anche a me questi pensieri mettono un pò di *ansia*....hihihihi sai già come modificare la camera da letto?
Noi abbiamo intenzione di costruire un'altra cameretta, visto che la casa ora sembra un cantiere.
Mi hai fatto venire in mente una cosa e credo che aprirò un topic a parte.
Dove vorresti partorire?
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

CRI80 wrote:allora..per il corso preparto basta chiamare in ospedale e ti danno loro le date e ti fanno fare l iscrizione poi(se è come il mio)pagherai il ticket per parceciparvi,di solito in questi corsi fanno visitare anche il reparto e sala travaglio/parto...
non so però come potresti fare per vedere anche quelli di altri ospedali..

aanche nella clinica dove partorisco io e' cosi'
invece a firenze ho fatto il corso in un consultorio ed era gratuito, memntre l'ospedale nn l'ho visitato...boh io nn ne sento la necessita nn so come mai ma nn mi va e nn mi andava di andare a vederlo, forse perche' odio gli ospedali!!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Io il corso l'ho fatto al consultorio.
Per l'ospedale vai e chiedi alle ostetriche, sono abituate e se non ci sono emergenze ti fanno visitare il reparto e ti spiegano tutto per bene!
Locked