Proviamo con l'integrazione

Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

grazie a te :wub:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Non ho seguito finora i vari pesi di Elettra, ma sei sicura che 330 grammi siano così pochi?
Non so, magari è piccolina lei di costituzione, e se nei mesi primi è cresciuta comunque "regolare", non si dice che gli allattati al seno al quarto mese seguono un aumento minore?
Hai provato a vedere sulle curve dell'OMS come si mantiene dalla nascita?

Provare comunque probabilmente non fa male. E magari ti metti il cuore in pace.

Arianna son convinta che non lo accetterebbe neanche l'artificiale...

Che poi, pensandoci...
TrecentoTRENTA grammi... ma davvero i vostri pediatri calcolano anche i decimi? Il mio la pesa vestita sulla bilancia di una volta (quindi non digitale), dice il peso (l'ultima volta era 5.300) e toglie un etto dei vestiti. Senza tante paranoie di 50 grammi in più o in meno.
Che poi dipende tanto se hanno appena mangiato o meno, se si sono scaricati, se son pieni di pipì... Un etto si raggiunge in fretta in aggiunta o in sottrazione in questi casi.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Marì
Utente Vip
Utente Vip

Post by Marì »

Ila è dalla nascita che cresce poco, pochetto.
Alla nascita era 3,750 e stamattina era 5,130.
Si la mia pediatra devo dire che ci guarda abbastanza ai percentili, calcolatrice alla mano.
Poi la pesa nuda. Anche lei comunque ha la bilancia di una volta.
Il fatto è che per farla crescere così la tengo controllata con la doppia pesata.
E sono stanca, stanca e demoralizzata.
Lei è tranquilla, vispa, allegra... non ha alcun sintomo.
Quando ne prende meno abbrevia le distanze tra una poppata e l'altra.
Fino a questo momento era prevalso il mio pensare fosse tutto fisiologico... anche avere meno latte alla sera.
Ma oggi, il pensiero di tutte quelle analisi mi ha buttato giù... voglio provare prima un'altra strada e togliermi il dubbio.
Se lei fosse soddisfatta con il mio latte l'integrazione da 60 non dovrebbe prenderla.
Ma adesso come adesso, sarà che sono demoralizzata, sono convinta la prenderà.
Marianne, Elettra (14 gennaio 2009) e Glauco (16 maggio 2004)

02/11/2010: 68,5 kg --------> 14/07/2011: 58,7 kg
Locked