fragile

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

saraf, questa paura angosciante che tuo figlio possa avere qualcosa di terribile e che tu non sia in grado di affrontare questa eventualità sono la manifestazione, la proiezione dei piccoli disagi della maternità. E' una paura irrazionale, non supportata dalla realtà. E' una fantasia. Che fa star male, che angoscia. Non combattere questi pensieri anche se fanno male, cerca di capire che cosa significano, cosa ti vogliono dire, quale emozione cercano di rappresentare. Fermati ad ascoltarti un pochino e capirai che in realtà non hanno niente a che vedere con la realtà ma con una tua fantasia. Tu sei una brava madre, ami tuo figlio, che è sano e sta bene e sei perfettamente in grado di badare a lui. Questa è la realtà perché non ci sono fatti concreti che testimonino il contrario. In fantasia invece temi per tuo figlio, temi che si possa ammalare e che, in tal caso, tu non saresti capace di sopportarlo e di accudirlo. Questo è solo nella tua fantasia. Focalizza sulle due situazioni differenti e cerca di concentrati su ciò che è in realtà.
E quando ti vengono queste angoscie, questi pensieri, lasciali fare, mettiti in ascolto e cerca di capire cosa ti stanno dicendo. Piano piano se ne andranno.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
demy

Post by demy »

la paura e tanta lo so
ogni piccola cosa a noi sembra gigante xche abbiamo paura x loro
vorremmo tanto stare male al loro posto vorremma tanto proteggerli da tutto e da tutti
e alcune volte non e cosi
noi possiamo solo seguirli e fargli sapere che ci siamo sempre
dai che non e nulla di grave anche il mio cucciolo lao aveva preso
e almeno una volta al mese lui deve avere la febbre altrimenti non e lui
ti abbraccio..........
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Essere madri è la cosa più bella del mondo ma al tempo stesso può diventare un dolore continuo, specie quando li vediamo stare male e ci rendiamo conto che non si può fare nulla, che siamo in balia delle cose che accadono , non possiamo in nessun modo prevedere il futuro. E' un susseguirsi di emozioni contrastanti, ci stà la gioia, l'amore incondizionato e ci stà pure la paura.
Poi ci sono varie tipologie di madri, io sono una superansiosa pentita, sono stata tanto male e ogni volta cadevo giù e poi risalivo la china appena lui dava segni di guarigione. A distanza di 6 anni (oh sono un pò torda) ho capito che le cose vanno come devono andare e che il mio "sentirmi male" appresso a lui, spesso, finiva solo per spaventarlo.
Forza!
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked