aumentare il latte materno

KateTommy

Post by KateTommy »

quel che so è che assumere molti liquidi aiuta ad aumentar di conseguenza anche il latte.. dicono anche il lievito di birra (io lo avevo preso con Letizia in pastiglie ma giusto un poco perchè ero inesperta e temevo di non averne, in realtà è stata lei la mliglior causa del mio latte..)
giusi79

Post by giusi79 »

lenina wrote:Ma perchè devi aumentare il latte?

Nel senso il piccolo si attacca "Poco" dici, ma sta bene?
Cresce? (non importa quanto)
Se sì significa che mangia quello che gli serve e avere più latte non sarebbe utile (rischieresti ingorghi)
Se si attacca veramente meno del necessario, bisogna capire il perchè e intanto puoi stimolare il seno con un tiralatte (non esce latte le prime volte che lo si fa ed è normalissimo).

Ci sono metodi per aumentare temporaneamente la produzione ma alla fine non può che riequilibrarsi, perchè se no scoppieremmo.
ho l'impressione che si stanca e si addormenta,anche di notte si sveglia agni ora perche'succhia poco e si addormenta non capisco se e' perche' trova poco latte e si stanca o perche' ha sonno.
fino a qualche giorno fa la mattina lo tiravo con il tiralatte(150g),ma dal bibe ne prendeva solo 80g.
poi ho provato a dargli la poppata delle 21 00 con il bibe ma ne prende 50g non sono pochi?questa mattina presa dallo sconforto che mangia sempre meno ho rifatto la doppia pesata e dpo 3 ore che non mangiava ha preso 40g.dopo ho provato a tirarlo con la tiralatte e sono usciti altri 20g. quindi ora mi chiedo se mangioa cosi perche ho poco latte ,pero' quando gli do il bibe perche' non lo prende.?
quello che pero'è strano è che nonostante faccia poppate da 40 ,50,la maggior parte delle volte cresce in media 180 200 a settimana
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Se cresce così non mi farei proprio problemi, magari è un bimbo che mangia poco e spesso.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked