ma all'asilo giusto? Noi abbiamo un asilo qui da noi (quello di Rebecca) che è comunale ed uno in un paese vicino che è gestito dalle suore ma convenzionato.
In quello delle suore viene fatto il periodo estivo con le stesse maestre che ci sono durante l'anno ma prendono anche bambini fuori dal comune per il mese di luglio. Mentre in quello comunale viene dato ad una cooperativa (sempre in collaborazione con il comune) e non c'è nessuna maestra di quell'asilo (almeno penso sia così ma non vorrei dire una stupidata).
Io la manderei ma quest'anno ho optato per fare 1 mese al mare dato che fa bene a tutte e posso farlo. Lo scorso anno volevo mandarla ma erano già esauriti i posti disponibili (fessa io che non l'ho iscritta prima).
Poi invece per chi frequenta le elementari ci sono i centri estivi, noi qui si chiama Estate Ragazzi, convenzionato con il comune ed una cooperativa e si trovano in un centro culturare con 1 bel parco dove svolgono svariate attività, dalla musica, ginnastica poi vanno anche in piscina, orienteering insomma molto bello; lo facevo pure io da piccola!
Asilo estivo
Moderator: laste
- Barbara.
- Ambasciatore

- CRI80
- Ambasciatore

piacerebbe anche a me farle pranzare lì..ma essendo in 2 la spesa si innalza..quindi mi accontento :cisssss:Fede wrote:la scuola di Tom prolunga le lezioni (che poi non fanno lezione ma solo giochi) per tutto luglio
vanno a settimane e fanno orario unico fino alle 13
se saremo a casa vorrei fargli fare qualche settimana così verrebbe a casa che ha già pranzato ed è una gran bella cosa
per te mi sembra proprio l'ideale Cri
questo paese io lo amo..ci vivo da appena 2 anni e non me ne voglio piu' andare è pieno di iniziative per i bimbi e la cosa bella è che se un genitore(come me)vuole ha la possibilità di mettere bocca e testa in tutte le cose che riguardano i proprio figli!franceschina wrote:Ciao Cri,
Elisabetta va ad un nido privato e di solito è aperto fino a fine Luglio, max prima settimana di Agosto (ma quest'anno no).
Di solito la poverina si fa solo 3 settimane di "ferie" legate alla chiusura del suo nido e della mia azienda che non sono proprio sufficienti perché sia uno stacco sano in vista di una ripresa serena.
Quest'anno, però, ho deciso che la manderò fino al 10/7 e poi una settimana al mare con mia madre e due al mare con la baby-sitter.
Questo perché questo'anno più che mai è stanchissima di andare a scuola e così mi evito anche i malanni dovuti ai bagni nelle piscinette della scuola seguiti dall'entrata in classe con l'aria condizionata.
Però, che bella l'iniziativa del tuo paese.
Noi siamo in un quartiere ad altissima natalità, pieno di asili e asili nido privati perché è una zona ricca e questo tipo di iniziative è un miraggio...
Fossi in te, per Luglio la terrei sicuramente in considerazione, visto l'arrivo del piccolo.
Un abbraccio,
Francesca
baby2508 wrote:ma all'asilo giusto? Noi abbiamo un asilo qui da noi (quello di Rebecca) che è comunale ed uno in un paese vicino che è gestito dalle suore ma convenzionato.
In quello delle suore viene fatto il periodo estivo con le stesse maestre che ci sono durante l'anno ma prendono anche bambini fuori dal comune per il mese di luglio. Mentre in quello comunale viene dato ad una cooperativa (sempre in collaborazione con il comune) e non c'è nessuna maestra di quell'asilo (almeno penso sia così ma non vorrei dire una stupidata).
Io la manderei ma quest'anno ho optato per fare 1 mese al mare dato che fa bene a tutte e posso farlo. Lo scorso anno volevo mandarla ma erano già esauriti i posti disponibili (fessa io che non l'ho iscritta prima).
Poi invece per chi frequenta le elementari ci sono i centri estivi, noi qui si chiama Estate Ragazzi, convenzionato con il comune ed una cooperativa e si trovano in un centro culturare con 1 bel parco dove svolgono svariate attività, dalla musica, ginnastica poi vanno anche in piscina, orienteering insomma molto bello; lo facevo pure io da piccola!
no,le nostre maestre vanno in ferie poverine..e ne hanno bisogno..io non so davvero come fanno tutto l anno con le nostre pesti! :cisssss: :cisssss:
anche qui ci sono club che hanno varianti per i bimbi piu' grandi..dalle elementari in sù,
c è il clup di tennis e quello di nuoto.

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
- franceschina
- Utente Vip