Primo anno all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

flaffra wrote:Il primo anno è quasi finito, ma stamattina, quando ho lasciato Nicolino all'asilo ancora gli scendevano le lacrime anche se provava a ricacciarle indietro. E quando mi ha detto "Mamma, rimandale indietro queste lacrime" un po' di magone è venuto ancora anche a me! Mmmmm.... che dispiacere vederlo così!!

che tenero.....manda indietro le lacrime!!
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

flaffra wrote:Eh si, è difficile!!! Anche a me ogni tanto vien la tentazione di mandarlo dai nonni, quando me lo chiede o quando lo vedo molto stanco.... però trovo sia giusto, nonostante le difficoltà, mandarlo all'asilo, perchè in realtà poi durante la giornata si trova bene, le maestre dicono che si è ambientato; il pomeriggio quando lo vado a prendere non vorrebbe venire a casa
Per lui è un momento di crescita e di confronto con gli altri bimbi e son convinta che gli fa bene, ma stamattina ho avuto un momento di debolezza nel vederlo in lacrime!! :tristess:

Sono pienamente d'accordo con te, ma una volta ogni tanto mi fa piacere tenerlo a casa...fino a che può starci, quando andranno ascuola non potranno rimanera a casa cos' facilemnte.
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Vero Elena!!
Oltretutto leggendoti qua e là, ho trovato molte cose in comune con te. oltre ad essere mamme dei nostri Nicolò nati nel 2005, abbiamo i nostri bei problemi di spannolinamento pupù.... mi sembre di ricordare bene in proposito! Miglioramenti al riguardo?!?
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked