The No-cry sleep solution

marte71

Post by marte71 »

in che consiste, per curiosità?
antobaby

Post by antobaby »

scusate x le mie risposte non tempestive ma non riesco a connettermi tutti i giorni.
dunque è un libro che spiega una specie di metodo (lontano dal fate la nanna) per aiutare i bimbi ad addormentarsi da soli o a dormire nel loro lettino, o a disabituarli alla poppata notturna, ma sempre in modo mai drastico e soprattutto cercando di assecondare i bisogni del bambini e senza farlo piangere. Da proprio consigli pratici però è abbastanza flessibile, è scritto da una mamma di quattro figli...
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ce l'ho e l'ho letto, e devo dire che non da consigli per farli dormire da soli ma da consigli per farli dormire punto, nel senso che anche se si è disposti a tenerli nel lettone, o si preferisce, propone possibili aiuti per diminuire i risvegli.
Mi piace molto il fatto che
1. non dia giudizi su dome e come dovrebbero dormire ma semplicemente aiuti le mamme a trovare il loro modo
2. non dia un vero e proprio metodo ma strumenti per cui ognuna trovi un suo metodo
3. non contempli assolutamente il lasciar piangere i bambini ma offra un tipo di soluzione graduale e indolore.
(che poi si potrebbe fare anche da soli, non è che serve un libro per mettere in atto piccoli cambiamenti graduali, ma spesso serve una spinta, una guida, e poi comunque spiega delle cose sul sonno e da suggerimenti a cui uno da solo magari non penserebbe)
Locked