Guarda io la sera ho sempre avuto meno latte, però loro sono sempre cresciuti regolarmente e stati bene e non ho mai usato integrazioni!
Se non è lei a chiederlo, o a dimostrare fame (del resto non conta tanto quanto prende con l'ultima poppata, ma quanto ha preso in totale durante il giorno, e comunque l'unico vero modo di valutare se la quantità di latte è appropriata e che lei sia tranquilla e che la crescita sia regolare), approfitterei del caldo (che toglie un po' l'appetito) per eliminare il biberon e lasciare che si regoli col seno. DAndoglielo a richiesta ovviamente, ogni volta che lo chiede.
Se davvero mangiasse un po' poco per un paio di settimane (e te ne accorgessi perchè non cresce) non succede mica nulla, al limite ricominci con l'integrazione.
a 3 mesi rifiuta l'integrazione
-
Molas
sto facendo così. oggi la sto attaccando più spesso sperando che il latte arrivi.... senza darle l'integrazione. lei è tranquilla ed ha smesso un pò di ciucciarsi le manine. penso che ci vorrà qualche giorno prima che la situazione migliori. ma è normale che produca così tanta saliva? non riesco a starci dietro con le bavaglie!!!!!
- lenina
- Ambasciatore

Molas wrote:sto facendo così. oggi la sto attaccando più spesso sperando che il latte arrivi.... senza darle l'integrazione. lei è tranquilla ed ha smesso un pò di ciucciarsi le manine. penso che ci vorrà qualche giorno prima che la situazione migliori. ma è normale che produca così tanta saliva? non riesco a starci dietro con le bavaglie!!!!!
è normale che sbavi molto a 3 mesi.
Io ti consiglio di attaccarla spesso e abbandonare le doppie pesate, prende un po' di latte perchè la forzi secondo me non perchè ne abbia reale necessità.
Meno La le dai più ne produci tu la produzione dipende dalla richiesta, se poi lei non mostra di aver fame vuol dire che sta bene anche se si sveglia la notte (ciucciare di notte è l'ideale per aiutare la produzione del latte)
I bimbi rifiutano l'integrazione perchè non ne hanno bisogno di solito.
Se allatti a richiesta vedrai che andrà tutto bene (anche se per richiesta si intende poppate notturne comprese)
Riguardo la pediatra direi che è un ottimo consiglio per far diminuire la produzione di latte e aumentare quella di LA.
Se il motivo per cui ti consiglia il LA è che la crescita pare "lenta" ricordale che è normalissimo che a partire dal terzo mese la crescita dei bimbi allattati al seno cali rispetto a quella di quelli allattati con LA
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"