Dopo il parto? In forma in 3 settimane! (Ecco le super mamme)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mara

Post by Mara »

Sharazade wrote:Questo era il titolo di un articolo pubblicato su uno di quei giornali sull'attesa.
Ed io goffa col pancione mi dicevo:"Sarà possibile?"

Poi faceva tutta una panoramica su stupende donne dello spettacolo che poco dopo il parto sfoggiavano pance levigate e linea invidiabile avendo già ripreso il lavoro. Purtroppo nessuna di loro aveva allattato...caso strano nessuna di loro aveva il latte.

Dopo il parto a me mi si sono infiammati i punti là sotto e per 2 mesi non ho potuto nemmeno camminare decentemente...figuriamoci fare gli addominali! Poi a me personalmente l'allattamento mi ha fatto gonfiare, avveo delle braccia da autista di TIR e lo stesso appetito!!! (ho allattato per 11 mesi e mezzo).

E poi non avevo i fotografi sotto casa...ma per questo poco male!

Così ho spesso riflettuto sul pensiero distorto del ritornare in forma che ci propinano. Come che fosse un dovere rimettere la minigonna appena fuori dalla sala parto e poi opplà sulle passerelle a Cannes.

Ma queste donne quanti soldi hanno per pagare interventi di bellezza (lo sappiamo, non neghino!!) e stuoli di truccatori? E quante baby sitter possono assumere?

Io vedo mamme con 2 o più figli che fanno le funambole tra lavoro (che magari neppure le gratifica) e accompagnare i pargoli a destra e sinistra e poi prepara pranzo-cena-colazione!!!

E il tempo per andare in palestra? In un'altra vita, semmai!!
Grande post, ahahahahahahahahahahahaha permettimi la risata, mi hai divertita.....ed è tutto VEROOOOOOO
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

Lo sostengo da sempre, a parte casi rari, di gente geneticamente predisposta che ritorna magra e piatta, la maggior parte soffre per rimettersi in forma e pure le "star".
Qualcuna ha confessato infatti: Milla Jovovich era ingrassata talmente tanto che per ritornare quella di prima ha eliminato praticamente i carboidrati e gli zuccheri, campava di verdurine e un personal trainer le faceva fare movimento per 4 ore al giorno. Ha ammesso che è stata durissima ma lavorando anche con il corpo, doveva farlo. Vanessa Incontrada per mesi è stata oggetto di sfottò per le sue forme non certo eteree, ma sono sicura che vista da vicino, senza schermo tv che ingrassa sempre, non sarà stata nè più nè meno che come noi.
Chi fa del proprio corpo lo strumento per lavorare, soffre eccome per ritornare in forma, ma la soddisfazione non la darà mai, un po' come la mamma che incontri sotto casa che ti dice che suo figlio dorme tutta la notte ahahahha
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Gabry wrote: Vanessa Incontrada per mesi è stata oggetto di sfottò per le sue forme non certo eteree, ma sono sicura che vista da vicino, senza schermo tv che ingrassa sempre, non sarà stata nè più nè meno che come noi.
Avevo letto qualcosa nei giornali nella sala d'attesa del medico e ne ero rimasta dispiaciuta.
Già il modello in positivo (guardate com'è perfetta) è opprimente, ma quello in negativo (guardate che vergogna com'è ingrassata) è crudele e controproducente per tutte le "comuni mortali", a mio parere.

In forma in tre settimane... ci riesce a vent'anni qualcuna che ha un corpo tonico ed è abituata all'esercizio fisico, provvista di pargolo non problematico, meglio se di un aiuto domestico.

Nella mia vita quotidiana, per fortuna non ho mai incontrato una donna normale che si sia fatta ossessionare dall'estetica prima di subito.
Mia cugina, la persona che più ha tenuto al recupero fisico che conosca, e a forza di addominali ha riavuto una pancia incredibilmente piatta abbastanza presto (non in tre settimane, comunque), non si è negata per questo le gioie del contatto con il bimbo, della calma, dell'allattamento.
Molte di queste superdonne dello spettacolo lo fanno.
Onestamente, preferisco la ciccia post-gravidica per un altro po'.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked