Il viaggio della strega bambina- Se fossi una strega

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

il primo (il viaggio) l'ho letto qualche anno fa, e poi me lo sono riletta il mese scorso.
è molto molto bello, è vero che è leggero, ma piacevolissimo! :ok:
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

Nat wrote:ImageImage

il secondo è il seguito del primo

due romanzi tutti femminili
a me sono piaciuti (il secondo meno)
si leggono in fretta e sono poco impegnativi cerebralmente (sapete com'è! ultimamente non ho pieno possesso dei miei tre neuroni)

raccontano la vita di Mary nipote di una strega e forse strega a sua volta
vittima di superstizioni e sempre additata perchè diversa...
nel secondo volume la sua storia si intreccia con gli indiani d'america e le loro "magie"

ve li consiglio per l'estate :ok:

sono due libri meravigliosi, li ho letti qualche anno fa ed ogni tanto li risfoglio!
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Nat wrote:a me toccherà leggere i polizieschi spagnoli allora hahahah

adesso mi sto leggendo "i bambini a zig zag"
praticamente vado nella libreria di Rie su anobii
e prendo i libri che sono piaciuti a lei ahahahahha
grazie Rie! :bacio:

ahahaha!
Prego, anche se non è un sistema infallibile.
Sui bambini a zig zag comunque spero proprio che funzioni: è un libro che ho amato molto, e sviluppa i neuroni che ci sono rimasti :ahahaha:

Accetto però il tuo suggerimento sulle streghe per quest'estate, onde farli crogiolare nell'ozio, ché altrimenti si sforzano troppo! ahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked