Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
sono d'accordo con Fish e Lory, lavora su te stessa iniziando a cancellare la parola fallimento.
anch'io opterei per la dolcezza, per il dialogo. e se proprio fa qualcosa di grave, vietagli sì qualcosa che gli piace, per esempio la tv, ma spiegandogli che il suo gesto poteva avere conseguenze.
detto questo, cerca il dialogo anche con tuo marito, per raggiungere un punto di contatto nei metodi educativi: per un bambino è essenziale la coerenza di metodi usati da chi si occupa di lui
Assolutamente non parlare di fallimento, perchè tutte siamo in continuo aggiornamento e apprendimento sull'essere mamma. Gestire certi momenti della crescita dei nostri bambini con tutte le loro conseguenze comportamentali non è facile, ti capisco benissimo perchè anche per me è stato molto duro quel periodo e Andrea era davvero ingesitbile e snervante. SPesso anche alzare il tono o urlare non serve a molto, forse è meglio agire con decisione e fermezza dando una piccola "punizione", levandogli un giocattolo per tot tempo o allontanarlo in cameretta. L'importante è però essere ferme su qualsiasi cosa si dice o si fà. Io lo consiglio ma spesso pure io non rimango molto ferma :-)) Dai non ti scoraggiare e vedrai che anche tu uscirai presto da questo momento di difficoltà.
Nove, ti parlo da mamma in continua crisi di fallimento. E sono mamma di figlia unica!!! A parte quotare le mamme che hanno scritto prima di me, dico sempre che PURTROPPO i figli non escono con il libretto delle istruzioni, altrimenti sarebbe facilissimo! E non credere a quanti salgono sul pulpito e dicono di avere la soluzione: sono tutti bravi con i figli degli altri!!* Lella ha perfettamente centrato il problema: siamo in continuo apprendimento e aggiornamento!! * Ops, scusate, noimamme, non ce l'avevo con voi, ma credo che il sapientone di turno che sa gestire qualunque situazione con i NOSTRI figli, sia capitato a tutte, no? Ua cosa è chiedere consiglio prima di tirarsi con la testa nel muro 8come faccio spesso io), altro è la persona che dispensa consigli e insegnamenti senza che gli siano richiesti. Fine dell'OT