Oh meno male! Mi rallegra sapere che non ti lasci condizionare da vecchie credenze, osservazioni non pertinenti, e cavolate di sos tata, che sarà anche un programma di successo ma ogni tanto se ne inventa di dannose, sulla base di teorie psicologiche di dubbio fondamento.luciacc wrote: Io so che sono tutte e due scemenze.
Un cucciolo d'uomo non è un cucciolo di cagnolino e ha la possibilità di calibrare la sua suzione per non azzannare, se la mamma lo aiuta a imparare dai propri errori (anche i più bravi un morso magari lo danno). So di allattamenti finiti per la tendenza a mordere, ma sono una minoranza, non la norma!
Quanto al rassicurarti, spero di riuscirci dicendoti che ho allattato Alex fino a 20 mesi, Fede fino a 25. Entrambi hanno smesso di loro volontà (anzi con Alex avrei continuato un altro po'
E sono entrambi, Alex forse più di Fede ma è carattere, non allattamento, bambini indipendenti e sereni. I loro bisogni sono stati ascoltati fino a che non hanno smesso di essere dei bisogni, in maniera del tutto naturale.
Perciò, sos tata... :fing:
Rimango sempre basita quando leggo il presunto nesso allattamento prolungato = dipendenza, e da soggetti ben più qualificati della tata lucia. Se la mamma se la sente (SE, lo sottolineo, perché il rapporto di allattamento si fa in due) l'allattamento prolungato fa solo bene al bambino (vedi OMS), e l'eventuale scarsa indipendenza avrà altre cause che quella...