dentini e allattamento prolungato

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

luciacc wrote: Io so che sono tutte e due scemenze.
Oh meno male! Mi rallegra sapere che non ti lasci condizionare da vecchie credenze, osservazioni non pertinenti, e cavolate di sos tata, che sarà anche un programma di successo ma ogni tanto se ne inventa di dannose, sulla base di teorie psicologiche di dubbio fondamento.

Un cucciolo d'uomo non è un cucciolo di cagnolino e ha la possibilità di calibrare la sua suzione per non azzannare, se la mamma lo aiuta a imparare dai propri errori (anche i più bravi un morso magari lo danno). So di allattamenti finiti per la tendenza a mordere, ma sono una minoranza, non la norma!

Quanto al rassicurarti, spero di riuscirci dicendoti che ho allattato Alex fino a 20 mesi, Fede fino a 25. Entrambi hanno smesso di loro volontà (anzi con Alex avrei continuato un altro po' :P ). E quando hanno smesso avevano la dentatura "completa" del periodo, mancavano solo i molari in fondo. Non ho mai avuto problemi di morsi.
E sono entrambi, Alex forse più di Fede ma è carattere, non allattamento, bambini indipendenti e sereni. I loro bisogni sono stati ascoltati fino a che non hanno smesso di essere dei bisogni, in maniera del tutto naturale.

Perciò, sos tata... :fing:
Rimango sempre basita quando leggo il presunto nesso allattamento prolungato = dipendenza, e da soggetti ben più qualificati della tata lucia. Se la mamma se la sente (SE, lo sottolineo, perché il rapporto di allattamento si fa in due) l'allattamento prolungato fa solo bene al bambino (vedi OMS), e l'eventuale scarsa indipendenza avrà altre cause che quella...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

anche io mi beo sapendo che tu sai :D
che sono scemenze...
l'allattamento con i denti non crea ne dipendenza ne problemi di sanguinamento..
si adattano benissimo-e i miei ciucciavano quando già mangiavano pasta al ragu'-
la tv sarebbe ora di spegnerla e fai sapere a tuo suocero che c'è una netta differenza tra una cagnolina e una madre... :D

un bacio
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ah riguardo le cagnette mi è nuova.
anche i cani hanno i denti da latte e l'allattamento continua quando escono :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked