Allattare o sentire?

Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Di fronte al tuo problema di salute che sai già che peggiorerà con l'allattamento io lascerei perdere.
Il bambino crescerà bene lo stesso con il latte artificiale e non sentirti in colpa, penso che tuo figlio preferisca una mamma sana alla tetta.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io sostengo l'allattamento al seno in tutti i casi in cui è possibile.

Ma dico grazie alla scienza che ha prodotto un LA quasi perfetto indispensabile in casi come il tuo.

Perchè è in casi come il tuo (e come quello dell'amica di Lupina che anche io conosco) che il LA è veramente una benedizione anche se per aiutare le case produttrici lo si è fatto usare a sproposito.

Valuta tu, ma credo che la mia opinione sia chiara. :bacio:

Puoi decidere di allattare i primi 3 mesi per il discorso anticorpi se ci tieni molto (ma anche un mese già aiuta) stando però controllatissima e smettendo al primo calo anche leggero gli anticorpi si fanno anche con la vita normale.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Sentire, senza dubbio!
E triste, ma anche con l'allattamento artificiale si può usare qualche regola per renderlo "più istintivo":
- farlo a richiesta e senza orari
- usare QUALUNQUE marca di latte e non quella consigliata dal pediatra
(ho dovuto dare LA oltre al mio, e le indicazioni della ped del 2°figlio mi hanno rasserenata tanto)
Locked