Mamme si diventa!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Ciao Sandy, che la maternità ti rivoluzioni a 360° non c'è dubbio.
Anch'io fumavo 1 pacc. al giorno e non avevo nessuna intenzione di smettere: ho buttato l'ultimo pacchetto la sera prima di fare le analisi del sangue, ma già intimamente sicura di essere incinta.
Poi tutti mi dicevano che avrei sicuramente ripreso dopo il parto, ma il solo pensiero di avvicinarmi al mio piccolo puzzando come una ciminiera mi disgusta. Non sopporto neppure se qualcun altro che puzza di fumo si avvicina al mio bambino! :frusta:
Quanto all'ansia e all'apprensione, sono l'ultima persona a poter parlare :testata:
Figlia della mamma più ansiosa che esista sulla terra, mi sono sempre ripromessa di non essere come lei perché, negli anni, ho assorbito come una spugna le sue crisi ansiolitiche per un nonnulla, ed ho finito per diventare anch'io ansiosa (e timorosa).
Per ora riesco a tenerla a bada e mi ammiro per come sto affrontando i suoi primi mesi di vita. :clap:
Non sono assalita dalla paura che gli succeda qualcosa non appena esco di casa e lo lascio con qualcun altro, nè sento il bisogno di chiamare ogni 5 min, x sapere come và..
Ma non so se sarò così brava anche quando avrà gli anni per andare in disco, guidare il motorino o la macchina, o andare in vacanza da solo! :tettonaesaurita:
Oddiooooooo non ci voglio neanche pensare :cry:
Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

MA io qua a casa sono tranquillissima, so che non succede nulla. Ma appena si tratta di partire x le vacanze mi prende l'ansia.
Forse è un periodo, forse la nuova gravidanza.
speltra

Post by speltra »

Sandy, io sono come te! Uguale. quando esco per fare la spesa mi immagino uno scenario fantascientifico, tipo rapinatore che entra nel sueprmercato e che mi uccide per dimostrazione, oppure che prende Federica come ostaggio e io mi ci butto addosso finendo male... Insomma seghe mentale inizlalmente con la coscienza che siano seghe mentale, però poi resto ansiosa, impaurita...
Locked