controllo mensile.....

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

valentina80 wrote:peò mi scoraggio un po' ad esempio adesso ha fame ma non mangia, si stacca si inarca e urla.
ci sono degli accorgimenti che la rendano meno nervosa e più serena nel poppare?
tienila dritta davanti a te invece che nella classica posizione da allattamento oppure prova ad allattare da sdraiata.

Dopo la poppata cerca per almeno 15 minuti di non cambiarle posizione (se hai allattato da sdraiata lasciala così se no tienila su)

A volte questo atteggiamento (tipico anche del reflusso) lo hanno per altri mille motivi, Lorenzo di reflusso non ha mai soffero ma c'è stato un periodo in cui attaccarlo era difficile e piangeva divincolandosi.

io credo che fosse indeciso fra il guardare il mondo e il poppare comunque giro poco tempo è passata.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
rita2

Post by rita2 »

Prova di invio
rita2

Post by rita2 »

Sono Rita mamma di Alessandro nato il 22 Aprile 2009, che ha lo stesso comportamento della bambina di Valentina80. Il mio bambino prende lo sciroppo gaviscon, ma non è detto che sia questo che lo fa migliorare, perchè ha sempre alti e bassi. La crescita è buona, ma le poppate sono difficili da gestire perchè si innervosisce e si stacca. Spesso ha una ricottina in bocca, singhiozzo e agitazione. Alcuni giorni mangia meno, altri di più. Pesava alla nascita 2760, oggi pesa 4430. Nelle ultime settimane è cresciuto 110 - 150 - 100, i pediatri dicono che va bene tutto sommato. Ma due non sono convinti che abbia reflusso e mi hanno consigliato di sospendere lo sciroppo, ma sembra che diminuendolo la situazione peggiori. Boh!Che ne pensate?
Spero in questo bellissimo forum di trovare sostegno nell'allattamento.
Consiglio a Valentina 80 di allattare in ambiente molto tranquillo o addirittura passeggiando, e di inclinare il materassino di 30- 35 gradi facendo dormire sempre il bimbo a pancia in su, e di porre un cuscino sul fasciatoio con un telo monouso sopra, per tenere il bimbo in posizione mai orizzontale. Allattando da sdraiata sorreggilo col braccio in modo che stia inclinato. In bocca al lupo.
Locked