[Movimenti] Marò O_O

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Beh si riesce a capire, soprattutto verso la fine, in che posizione si sono messi!

La cosa principale da capire è se è cefalica o podalica. E in quello ti aiuta moltissimo il singhiozzo, lo senti? se lo senti in basso basso, è chiaro che si è girata a testa in giù (cefalica)

I bozzetti sono o piedini o manine. Io di Letizia sentivo i piedi in alto, un bozzetto consistente che spingeva verso l'alto. Mi sembrava di avere i suoi piedini in gola, specie al mattino al risveglio. (La mia percezione si rivelò giusta perchè il gine in sala operatoria mi disse che era ben incastrata su in alto). Le manine le sentivo in basso, in zona inguinale, come die movimenti più lievi dei piedini, quasi un solletico.

Altra cosa che si capisce bene è dove sta la sua schiena e culetto. Sono rotondità grandine e quando spingono, la pancia diventa dura su quel lato ma non sull'altro (quindi sai che non è una contrazione, ma ... lei!)

Succede che si appoggino a qualche organo in particolare e in tal caso oltre al fastidio, puoi anche provare davvero dolore (tipo sul fegato).
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

Beh si riesce a capire, soprattutto verso la fine, in che posizione si sono messi!

La cosa principale da capire è se è cefalica o podalica. E in quello ti aiuta moltissimo il singhiozzo, lo senti? se lo senti in basso basso, è chiaro che si è girata a testa in giù (cefalica)

I bozzetti sono o piedini o manine. Io di Letizia sentivo i piedi in alto, un bozzetto consistente che spingeva verso l'alto. Mi sembrava di avere i suoi piedini in gola, specie al mattino al risveglio. (La mia percezione si rivelò giusta perchè il gine in sala operatoria mi disse che era ben incastrata su in alto). Le manine le sentivo in basso, in zona inguinale, come die movimenti più lievi dei piedini, quasi un solletico.

Altra cosa che si capisce bene è dove sta la sua schiena e culetto. Sono rotondità grandine e quando spingono, la pancia diventa dura su quel lato ma non sull'altro (quindi sai che non è una contrazione, ma ... lei!)

Succede che si appoggino a qualche organo in particolare e in tal caso oltre al fastidio, puoi anche provare davvero dolore (tipo sul fegato).
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

lunetta wrote:La mia questi giorni mi massacra lì sotto. E dopo le botte (che in realtà io avverto più come morsi dentro l'utero per quanto sono dolorosetti) partono le contrazioni.

Questo capita anche a me.
Però inizia a tirarmi lì sotto e partono le contrazioni (indurimenti) ma non credo dipenda dai suoi movimenti.
Il fatto è, Cri, che non ho la più pallida idea di come sia messa.
A 31 settimane una gine del consultorio mi ha visitata (per farmi il certificato per la maternità obbligatoria) e secondo lei la testa era ancora su in alto, lì a destra, proprio come mi aveva detto il gine due settimane prima durante l'eco di controllo.
Ho sentito dire che i movimenti con la testa (specie quando è cefalica) sono belli *ignoranti*, tipo torello :D io lì in basso non sento niente di tutto ciò...sento dei leggeri movimenti, ma molto più interni, come dei colpetti verso l'ano.
Locked