Riflessione notturna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

ilfo wrote:è una bella e triste riflessione, sei una mamma dolce. Però pensa a certi bambini che stanno malissimo coi loro genitori, che subiscono violenze e che ringraziano di essere allontanati dal loro incubo...

E' ovvio che penso anche a quelli, che sono poi quelli che noi accogliamo in casa nostra.
Ma per quanto strano, inizialmente continuano a cercare i propri genitori e solo successivamente interiorizzano realmente la violenze subite.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
ilfo

Post by ilfo »

mammma wrote:E' ovvio che penso anche a quelli, che sono poi quelli che noi accogliamo in casa nostra.
Ma per quanto strano, inizialmente continuano a cercare i propri genitori e solo successivamente interiorizzano realmente la violenze subite.

lo so bene, ho vissuto in una casa famiglia, e ringrazio profondamente, ma io ero già grande, mentre i bambini piccoli soffrivano molto la mancanza dei genitori, non capivano che colpa avessero i loro genitori
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

mi fa molto piacere scambiare due chiacchere con te.....
mi fa vedere le cose dall'altro punto di vista.
Se hai voglia possiamo anche scambiare due chiacchere in privato.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked