La data esatta del concepimento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Visto che c'è questo post aperto, posso approfittarne e chiedere una cosa? Io ho avuto l'ultimo ciclo il 14 maggio (cioè le mestruazioni son arrivate il 14 maggio) e a metà quando ho visto che a giugno tardavano ho fatto il test, ma era negativo (e visto che non eravamo a caccia, non l'ho più fatto..) quando il 2 luglio non erano ancora arrivate e mi veniva la nausea a sentir l'odore dei biscotti (che di solito adoro) ho fatto un altro test ed era positivo.
Vado dalla gine, mi fa l'eco e si vede soloche c'è la gravidanza, ma ancora non si vede il cuore (in pratica non c'era ancora il feto, ma lo stadio prima che non mi ricordo come si chiami) e mi dice che la data presunta del parto è il 17 febbraio...dopo 3 settimane altra eco e si vede il cuore, poi studiando l'eco mi dice che lo sviluppo dell'embrione non coincide con la data dell'ultimo ciclo e me lo sosta lei "d'ufficio" al 2 giugno, dicendo che la dpp è l'8 marzo...
Tutt'ora non ho capito come e perchè...qualcuna ne sa qualcosa??
:) <3 :O
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Dilly, probabilmente hai ovulato più tardi del solito, capita tranquillamente.
Il periodo preovulazione, che va dal mestruo all'ovulazione, non è "standard" (ci sono donne più precise, altre meno), mentre invece è praticamente sempre di 14 giorni il periodo che va dall'ovulazione all'inizio del mestruo successivo.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
laste
Admin
Admin

Post by laste »

a parte io che con gli stick persona ho scoperto che spesso ovulo il 16^ giorno e ho il ciclo di 28 giorni :ehhh: :ehhh:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked