Nuova ma non troppo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io usavo la pillola da 8 anni.
La gine mi ha detto di aspettare 2 cicli dopo aver terminato la pillola. Credo fosse per i tanti anni che avevo alle spalle, con solo qualche mese penso che uno sia sufficiente.

Io l'ovulazione l'ho sempre "sentita" arrivare e anche dopo la pillola il ciclo mi è tornato regolare, quindi non ho avuto problemi a identificare i giorni giusti.
Poi fortuna ha voluto che al primo tentativo ci è andata bene!

Per quanto riguarda i metodi, io non sono esperta, ma il Persona comunque è un computerino con degli stick che ti segnala quando arriva l'ovulazione, in base agli ormoni che rivela nell'urina, mentre il Billings dovrebbe basarsi sullo studio del muco.
Ma direi che a questi ci puoi pensare se vedi che nel giro di qualche mese non si smuove niente.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io ho usato prima Persona e poi il Billings.
Persona è un piccolo computer che calcola i tuoi giorni fertili. Puoi comprare anche solo gli stick. La comparsa delle linee ti indicherà il tuo periodo fertile.
Col Billings impari a riconoscere la tua ovulazione.
Ti direi di lasciar perdere tutto, trombare e stop. Ma io per prima non sono riuscita a farlo! Quindi se riconosci bene la tua ovulazione, potresti provare col Billings..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Innanzi tutto complimenti per le intenzioni!
Io non so aiutarti perchè mia figlia è arrivata del tutto inaspettata perchè una gine (che poi ho cambiato ovviamente) mi aveva detto che se smettevo il cerotto anticoncezionale per qualche mese non sarei rimasta incinta e invece il mese dopo niente rosse e test positivo)
I metodi vari che hai citato non li ocnosco, ma secondo me all'inizio cavalca l'onda e divertiti, se vedi che dopo un po' di mesi non arriva, magari puoi provare qualche metodo..
:) <3 :O
Locked