Riflessione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

Scrj, ti parlo come sorella di due adolescenti dodicenni, che:
* non hanno il cellulare (le uniche ormai in classe)
* non hanno internet (solo i miei con chiavetta rigorosamente cusotdita)
* non hanno msn
* non hanno web cam

Questi 4 punti, in particolare il punto 1 e 3, sono terreno di durissimo e aspro confronto in famiglia in cui i miei genitori non vogliono cedere.

forse sì, sono frustrate, perchè rispetto alle altre si sentono delle sfigate, però apprezzo la fatica dei miei genitori a cercar di dar loro passatempi diversi per divertirsi e annoiarsi.

e per loro, sempre piccola minoranza nel gruppo, non esiste che la sera si esca, anche solo sotto casa, a girare insustodite, fumando sigarette, truccandosi, mignottaeggiando.

è una scelta, da molti sicuramente non condivisibile, però ci vuole la volontà a ricordare a se stessi e ai propri figli che ci sono età per essere bambini e età per essere signorine e poi donnine.
e a 13 anni per me sei ancora una bambina e tutti quei **** in bocca ci stanno malissimo.
che poi dicano parolacce lo stesso, peccarità, chi non ne è consapevole? ma in quanto genitore farei, come fanno i miei, il possibile e l'impossibile per ridurre al minimo le occasioni per farne sfoggio
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

terrore terrore pure se penso in prospettiva
ma penso che ci arriverò per gradi, penso di mettercela tutta ma proprio tutta e spero di avere un gran culo perchè anche quello ci vuole
ma la paura folle c'è eccome
Monica1970

Post by Monica1970 »

uff, per fortuna quando lui sarà adolescente io sarò talmente rincoglionita da non accorgermene neanche.
Questo è l'aspetto positivo di far figli tardi.
Ma se ci penso ora, terrore puro.
Locked