Nido: cosa le faranno?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

choco

Post by choco »

Cara Chiara, ti chiami come me :), erca di stare tranquilla.
Io ho fatto molto fatica, a suo tempo, per l'inserimento di Arianna. L'idea di staccarmi da lei mi era terribile, proprio come sta accadendo a te.
Ma al nido abbiamo trovato brave educatrici, che le hanno voluto molto bene. Con una ancora ci sentiamo.
Ogni giorno compilavano un quaderno con piccoli pensieri delle attività fatte durante il giorno, e al mattino quando accompagnavo Arianna potevo leggereli.
Se avevo bisogno di qualche chiarimento erano sempre disponibili a fare dei colloqui personali.
E agli incontri preliminari, di solito se ne fanno un paio, uno di sezione e uno personale, chiedi tutto quello che ti viene in mente, anche se ti sembrano domande sciocche o scontate, vedrai che avrai tutte le risposte.
Le educatrici lo sanno che il momento di inserimento al nido è un momento molto importante per i nostri bambini, ma anche per noi mamme.
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

ciao Chiara
è proprio così: si deve superare, soprattutto per il bene dei nostri bimbi

considera che io mi sento in colpa ad andare a lavorare, a prescindere dalle persone con cui la lascio, principalmente la nonna paterna di cui mi fido ciecamente

questo è solo uno dei mille distacchi che tu e lei affronterete, ti consiglio di leggere "distacchi ed altri addii" della psicoterapeuta Gianna Schelotto, ti farà vedere le cose da molti punti di vista

il resto poi puoi tranquillamente chiederlo alle maestre, le giornate di nido sebbene ogni bimbo sia particolare sono routinarie, specialemnte a 6 mesi
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM

Post by ChiaraZ »

Grazie ragazze per le vostre parole di conforto. Va già meglio. :thank:
Alice, 19.02.2009 :wub:
Locked