contrazioni?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
loredana78

Post by loredana78 »

magica_emy wrote:Allora.. è da qualche giorno che avverto questo fitte al basso ventre...
attenzione, parlo di fitte e non di dolori che, tra l'altro aumentano quando lei si muove.

ieri si sono intensificate: fitta - niente - fitta - niente ... per 5-6 volte, poi stop.

Si sono ripetute per altre 4-5 volte nell'arco della giornata. Ieri sera, invece... sono state più lunghe:
fitte - niente - fitte- niente.. per più di mezz'ora.

E stanotte ho avuto mal di schiena ma nessuna fitta.

Ora.. sarò scema io, ma non capisco se sono fitte (dolori alla vescica?) o sono contrazioni...
nel senso: non sento un dolore lieve che sale e poi cala (immagino le contrazioni così). Sento fitte e basta. COme un pugnale. Sobbalzo.
Mi manca l'aria.
Poi ritorna l'ossigeno.

Non sono capace di contare la durata.. neppure il numero.. a volte sono velocissime, l'una dietro l'altra.

Sarò cretina io, boh.. ma perchè non le capisco? :mumble: :mumble: :mumble:

Ma non saprei...magari chiama il gine...ma le contrazioni non sono propriamente fitte ma piuttosto indurimento della pancia,c'è differrenza...poi non so consultati visto che quasi alla fine.... :bacio:
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by superstrafra »

io ho avuto questo tipo di contrazione per gli ultimi 2 mesi di gravidanza,senza alcuna ripercussione che non fosse la fatica a camminare. insomma stai tranquilla ecco,e se proprio stai im agitazione senti il parere del tuo medico
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

queste possono essere quelle preparatorie; sei verso il termine quindi tutto è possibile. CErca di ascoltare il tuo corpo. Se hai fatto il corso ti han già detto che le contrazioni giuste sono regolari e ravvicinate quindi per adesso cerca di limitarti ad ascoltare il tuo corpo. Quando arrivano queste contrazioni prova a rilassarti, se passano può essere solo che ti devi riposare un pochino, cosa che non fa mai male.
Comunque in ogni caso qualsiasi dubbio tu abbia fai un salto in ginecologia ed 1 tracciato e visita ti toglie qualsiasi dubbio.
:bacio:
Locked