sono tutti figli miei...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Volevo esordire con un mio evergreen "da che siamo madri, siamo madri di tutti i bambini del mondo"
pero' devo dire che me lo risparmio, perche' con molta difficolta', con tantissima difficolta', riesco a giudicare da madri altre madri.

Perche' Galdy, se anche tu andassi li e li prendersti e li bacieresti non sortiresti nessun effetto, perche' se e' vero che siamo madri di tutti i bambini del mondo, e' anche vero, molto spesso, il contrario e cioe' che i bambini riconoscono e vogliono PROPRIO e SOLO la loro mamma.

Come e' giusto che sia.

La tua sensibilita' e' molto bella ed e' una grande ricchezza, pero', davvero, sii felice quando vedi un bambino con la sua mamma, gia' quella (si spera) e' una grande fortuna
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

ti aspettavo tere'... volevo fare quasi un quote preventivo ahahahah
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Teresa wrote:Volevo esordire con un mio evergreen "da che siamo madri, siamo madri di tutti i bambini del mondo"
A parte il fatto che su questo Teresa ha sempre ragione, e a parte il fatto che io sono messa male, persino guardando bambini che soffrono in tv piango come una fontana...

Nell'episodio 1. da te citato credo che mi verrebbe da considerare, più che il pianto di per sè come nell'episodio 2. ... la diversità del modo di vivere la maternità.
Un universo di sentimenti e atti in cui, a parte casi orribili di abusi, il "giusto" e il "vero" sfumano, e in cui, scagli la prima pietra chi è senza peccato, la stanchezza fa a volte tenere comportamenti poco idilliaci e sereni verso i propri figli.
C'è una foto, una mitica foto, di me e mia cognata al mare. Non ci siamo accorte che mio marito stava scattando. Siamo sedute sotto l'ombrellone. Io allatto Federico, un anno e mezzo, io e il bimbo estatici. Per altro con sopra un asciugamano, niente grave violazione del senso del pudore. Mia cognata però mi sta guardando malissimo :lol: , ostile com'è all'allattamento prolungato. Suppongo che il suo disagio sia stato anche più pesante del tuo per quel pianto non consolato. Ma abbiamo idee diverse, come me e mia cognata. E a volte sbagliamo, anche, come nel tuo episodio 1.
Sei stata discreta e gentile, comunque! Consolati pensando che in altri momenti, per altre cose, quel bimbo e la SUA mamma saranno più in sintonia.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked