Videogiochi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io ho la wii dall'annos corso, ma è lì che prende polvere per niente. A me non piacciono i vdeogiochi, e passato l'entusiasmo per la novità ho perso interesse. Matilde c ha giocato un pochino e poi anche lei si èstufata.

Abbiamo anche il ds, e devo dire che in macchina è la nostra salvezza. Peccato che ora anche Sofia voglia giocarci.

Matilde ce l'aveva anche al mare, ma non le ho mai permesso di portarlo in spiaggia, così il tempo per giocarci era talmente poco che si è dimenticata.

Mezz'ora una volta alla settimana è davvero pochino, però bisogna vedere anche il resto della gionata com'è impegnato. Ovvio che se guardano due ore di tv dopo non dovrebbero giocare con i videogames. Insomma, non è il videogioco o la tv, l'importante è che i giochi siano vari, che ci sia il tempo per muoversi, per giocare di fantasia, o per rilassarsi davanti alla tv.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

beatrice gioca con il nintendo, non sa nè leggere nè scrivere ma con quel coso è bravissima.
la faccio giocare un po' nel pomeriggio e la sera dopo cena, devo dire che si autoregola da sola, appena trova qualcosa di meglio da fare lei stessa smette di giocare.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Cristina81

Post by Cristina81 »

io sono sempre per il SI ma con moderazione.
cioè giocano alla play station
,alla ds,ma non piu di un tot al giorno.

vedo spessissimo bimbi con la ds OVUNQUE.
addirittura ad una festa di compleanno.ma come si fa???li c è da ammazzare i genitori.

quindi secondo me se si da un limite,non credo possano creare danno
Locked