Sono esaurita.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

lenina wrote:Marta a 6 mesi.

Non 6 anni, neanche 2.

Se prende poco latte non lo fa per farti dispetto, e neanche se piange ed è noiosa.

Anzi è probabile che sia "noiosa" perchè avvere il tuo nervoso.

Non è colpa sua purtroppo se il papà esce, e nanche di tutti gli altri problemi.

Leggendo il testo se non sapessi l'età penserei che parli di una bimba molto più grande che fa i capricci.

Ma so che non è così e lo sai anche tu, sai bene come me che lasciarla urlare non serve a nulla che a bisogno del tuo contatto quando è nervosa e che non fa "capricci" (già il discorso capriccio è relativo per i più grandi)

Leggo che "Non ha voluto dormire" e ti dico che "non è riuscita a dormire" non è già diverso vederla così?

Ricordarsi che non è per sua volontà che non dorme? Che ciuccia di più o di meno?

Ma perchè non riesce a fare diversamente?

Leggi dentro di te, dentro le tue competenze di educatriche e non prendertela con lei per quello che intorno a te non va.:nani:
So che non è colpa sua, è che proprio non ho energie per contenere queste sue sfuriate (soprattutto perchè non ho idea del motivo per cui le fa)...
Perchè se capita quando c'è a casa Mauro e so che nel momento in cui non ce la faccio più posso cpntare su di lui, riesco a rimanere tranquilla e affrontare il tutto, ma se son sola e so per certo che nelle ore seguenti sarò sola vado in tilt e me ne sto lì con lei che urla in braccio senza nemmeno riuscire a dirle quacosa di dolce perchè son troppo nervosa e mi esce solo un tono bruschissimo che non aiuta di certo...So anche che le sue sfuriate non sono capircci e che davvero è il suo unico modo di esprimersi, ma l'unica cosa che iesco a pensare è "non vedo l'ora che capisca, così le insegno che la rabbia si esprime in altri modi".
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Ed è ovvio che se stanotte si sveglierà per la fame la allatterò, ma stasera ero talmente esasperata che mi è uscita questa frase senza che riuscissi a trattenerla.
:) <3 :O
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Io credo che sia davvero arrivato il momento di parlare molto seriamente con tuo marito.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked