se ci penso...............

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
laste
Admin
Admin

Post by laste »

ma non la sua invidia ahahahah
Polly, io intanto ti studio eh?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

si studiatemi così avrete meno sorprese.......la cosa terribile sono le bugie, non le sopporto!!! E gianluca ne è il re!!!!!
devo assolutamente convincermi di una frase che ho detto e che a volte vorrei non fosse vera:

Per ora accetto che mio figlio sia una persona a sé, diversa da come speravo che diventasse, ma non per questo migliore o peggiore!

per non dire che le bugie, a detta di psicologi ed esperti del settore, sono una caratteristica di creatività e di sana crescita...............
come a dire beccateli e porta a casa!!!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Polly wrote:si studiatemi così avrete meno sorprese.......la cosa terribile sono le bugie, non le sopporto!!! E gianluca ne è il re!!!!!
devo assolutamente convincermi di una frase che ho detto e che a volte vorrei non fosse vera:

Per ora accetto che mio figlio sia una persona a sé, diversa da come speravo che diventasse, ma non per questo migliore o peggiore!

credo che la bugia sia quasi una tappa obbligata e strettamente legata all'esperienza.
mi spiego con un esempio:

quando mio figlio aveva 14 anni ebbe il permesso di prendere il motorino che la sorella non adoperava più, chiaramente con le debite raccomadazioni di rito, sii prudente ed abbine cura.
dopo qualche giorno tornò a casa a piedi, per quel giorno ci accontentammo di un -l'ho lasciato a casa di x perchè era senza miscela-
ma la storia andò avanti per diversi giorni, finchè mio marito non si spazientì e volle andare con lui a riprenderlo.
e lì trovò la sorpresa, il motorino era diventato uno scheletro, era rimasta solo la carcassa del motorino.
e qui dietro lacrime a profusione, guido disse che quando era rimasto senza benzina, lo aveva appoggiato al muro e non portato caso mai a mano a casa di x ed il giorno dopo aveva trovato il macello, però non aveva trovato il coraggio di dircelo visto che gli avevamo raccomandato di averne cura.
bugie su bugie per diversi giorni.
chiaramente se avesse già fatto l'esperienza, per lui la cosa non avrebbe assunto il livello di enormità che in quel momento gli appariva. e non ci avrebbe raccontato balle, la maturità lo avrebbe portato a perdonarsi, invece temeva la nostra reazione perchè il fatto appariva sproporzionato a lui in prima persona.
non so se mi sono spiegata.
ecco con la maturità e l'esperienza non vedono la necessità di nascondere, perchè danno agli eventi il giusto valore.
Locked