da mercoledì si mangia all'asilo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Io credo che non ci saranno particolari problemi...e poi ci sarà il mio babbo fuori con un orecchio attaccato al cellulare per sentire se dall'asilo lo chiamano e l'altro orecchio attaccato alla porta per carpire anche il più piccolo lamentino :cisssss:
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Lupina wrote:Mi rendo conto che io devo essere una mamma tremenda e noiosa, il Nano al suo inserimento al nido (18 mesi) mi ha cacciata via con la manina, "mamma, vai!", e tutte le volte che lo andavo a riprendere ululava di disperazione.

O forse sono stata solo mooooolto fortunata. Vai a sapere.
Ma anche lui sta buono.

E soprattutto non hanno mai lasciato dentro nessuno se non i due giorni di festa di benvenuto in giardino (sono 48 bimbi di cui 44 nuovi tenere dentro 48 genitori sarebbe impossibile)

Semplicemente allungano l'orario con una lentezza esasperante.

Già si sta solo fino alle 14 al massimo, ma per poter lasciare i bimbi fino alle 14 bisogna attendere il 20 ottobre :occhiodibue:

Per i pasti hanno fatto 4 gruppi e Lorenzo entra ora con il terzo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
choco

Post by choco »

Probabilmente, se sono stati fatti 4 gruppi, i bambini da inserire sono molti, è per quello che la cosa si dilunga.
Da noi l'inserimento si conclude in due settimane precise, ma quello di Luisa è un nido piccolo, nella sua sezione sono in totale 10 bambini e quest'anno solo 7 sono nuovi.
Locked