sì, ha un menù monotematico:pasta in bianco e carne ai ferri o cotoletta.Lupina wrote:Ma il problema qual'è? Figlia schizzinosa e poco pioniera dell'assaggio?
Non riesco a convincerla ad assaggiare nulla di diverso.
Moderator: laste

sì, ha un menù monotematico:pasta in bianco e carne ai ferri o cotoletta.Lupina wrote:Ma il problema qual'è? Figlia schizzinosa e poco pioniera dell'assaggio?

condivido in pieno. alice schifa da matti il purè eppure all'asilo,anche se in quantità assaggio,lo mangia e così per molte altre cose. la cosa sorprendente poi è che mangia tutto da sola e in tempi che a casa ci scordiamo. le maestre dicono che sia un po' per emulazione,un po' perchè sa che così dev'essere e non ci sono alternative,non c'è chi la imbocchi nè chi la facca stare a tavola per un'ora. credo che prima o poi assaggerà!Lupina wrote:io su questo argomento ho due opinioni divergenti.
La prima, sacrosanta, è che non si può costringere un bambino a mangiare cose che gli fanno schifo, perchè è assimilabile alle torture di Guantanamo.
La seconda, meno sacrosanta ma applicabile a tutti quei casi in cui si mangiano solo e sempre le stesse cose, è quella di lasciarli morire di fame.
No, scherzo, voglio dire che le situazioni della vita portano a doversi cimentare anche con cose nuove, tra cui il cibo, che non è mai lo stesso: basta che a cucinarlo siano due persone diverse, e già cambia.
Il mangiare in comunità, tipo in una mensa scolastica, ha poi tutta una valenza di socialità e di emulazione degli altri che di sicuro porta a comportamenti ancora diversi rispetto a quelli tenuti a casa. Forse la cosa più saggia da farsi è lasciarli fare.
Secondo me prima o poi assaggiano.