epidurale??

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ciota81

Post by ciota81 »

mah... chiederò al gine che ne pensa... diciamo che sarei per fare gli esami...
ma dopo il parto, come si sta?il decorso post parto è quello solito o è più complicato?
durante il parto si sente comunque il dolore?
mamyserena

Post by mamyserena »

Io non l'ho mai fatta e sono all'ottavo mese. Però le mie amiche compresa la mia ginecologa me l'hanno consigliata caldamente visto che da codarda non tollero il dolore. Mi hanno anche rassicurata che non ci sono controindicazioni per il piccolo e che non si sente nulla al momento dell'ago. Anzi è tutto al positivo per entrambi. Io se potrò la farò sicuramente e se ti posso consigliare il sito della casa di cura "Città di Roma" lì spiegano ogni cosa sull'epidurale togliendoti tutte le curiosità.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

NOn ho tempo di leggere le altre risposte.
Certo che ho fatto l'epidurale.
Dopo 20 ore di travaglio ero assolutamente distrutta e non ce l'avrei fatta a continuare.
Sono felicissima di averla fatta e l'ho rifatta anche con la seconda. IN entrambi i casi mi hanno messo in vena l'ossitocina perché avevo problemi di dilatazione e le contrazioni erano davvero insopportabili per me.
Inoltre questo mi ha permesso di rilassarmi un pochino e di dilatarmi molto più in fretta.
Il dolore l'ho sentito ancora, e molto, ma sufficientemente attutito per poter respirare e non svenire dal dolore.
Non ho sentito dolore mentre me la facevano e ho continuato a sentire sempre comunque le contrazioni.
Di cose negative non ne ho da segnalare, se non che una delle due gambe ci ha messo un paio d'orette in più, rispetto all'altra, a riprendere la completa sensibilità.

Secondo me, nel 2009, è assurdo che l'epidurale non sia offerta di prassi a tutte le partorienti.
Perché per estrarre un dente nessuno inorridisce se si fa l'anestesia?
Locked