LEONORA wrote:.E' una decisione personale secondo me,su cui non dovrebbero influire i pareri altrui....
... il mio chiodo fisso è che io vorrei farla, ma la mia perplessità è che l'amniocentesi ha un rischio di 1:100 contro 1:1100 della sindrome di down, quindi un rischio molto più alto e non so se ha senso!!!!!!!!!
adesso ti sembrerò molto cinica molto molto ma mi permetto visto che hai già detto che un figlio malato non puoi pensare di partorirlo
l'amnio ha un rischio abortivo di 1:100, ma se proietti il rischio sulla lunga durata della vita, è un rischio temporalmente "accettabile" (puoi sempre avere altri figli, anche se dovessi rientrare nella statistica dell'1%) un figlio down ha un rischio di 1 a 1000 però lo avresti per sempre e per sempre sarà TUO figlio, x tutta la vita
a te le considerazioni
(e rilancio facendoti presente che con un esito favorevole dell'amnio non è che è garanzia al 100% della salute fetale, ci sono centinaia di patologie che dall'amnio non vengono indagate). Quindi sulla bilancia aggiungi anche questa considerazione
Pensa che quando tu muori il tuo bambino down se è fortunato forse sta con qualcuno altrimenti? io non rischio di mettere al mondo un infelice e dicendo questo scusatemi della schiettezza non giudico chi fa scelte diverse dalle mie, rispetto tutti ma il mio pensiero è questo per cui oggi nel 2009 con tutte le analisi cliniche che abbiamo tri-test bi-test amoniocentesi che è molto più sicura di quello che la gente pensa, se abortisci dopo stai sicuro è perchè il feto nn stava già bene, e quant'altro, personalmente nn mi fiderei mai anche se fossi stata giovane di fare un figlio senza le dovute cautele....poi ogniuno fa ciò che crede....
Daniele nato il 12/11/2009...sei il mio angelo....ti amo..
Poi arrivò il mattino,
e col mattino un angelo
e quell'angelo eri tu.
Con due spalle da uccellino
in un vestito troppo piccolo
e con gli occhi ancora blu"[/B]