Alle elementari è come al nido e come alla materna: dipende molto dalle altre mamme (e papà).
Non si tratta solo di raccogliere soldi per Natale o per altre cose: è un impegno serio.
Ora, se gli altri genitori sono collaborativi, nel senso che non vanno a lamentarsi per ogni sciocchezza, l'impegno diventa accettabile ma se subentrano problemi di ogni sorta sono guai!
Te lo dico da mamma e da insegnante.
Da mamma perchè nel gruppo genitori di mio figlio ce ne sono alcuni logorroici al cubo: la rappresentante è oberata di problematiche stupide e non; da insegnante perchè nella mia classe è molto più semplice dal momento che i genitori sono molto collaborativi.
Le riunioni sono in tutto tre, non è un grosso impegno!
Valuta tu.
Il discorso di una condivisione è possibile ma non legalmente: sulla carta il rappresentante è uno ma se tu vuoi porre la condizione della collaborazione tra più genitori, puoi farlo.
Rappresentanti di classe
Moderator: laste
- emy
- Ambasciatore

-
CINQUECENTO
Quest'anno mi sono candidata.
Ho voglia di inserirmi un po' di più nella struttura e di "capire quello che c'è dietro".
Sinceramente anche gli anni scorsi sono stata a stretto contatto con le rappresentanti e non è che abbiano fatto una riunione al mese, saranno state al massimo tre.
Per cui mi butto con tutto l'entusiasmo in questa nuova avventura (e sta a vedere che alla riunione di mercoledì non mi votano :filufilu: )
Ho voglia di inserirmi un po' di più nella struttura e di "capire quello che c'è dietro".
Sinceramente anche gli anni scorsi sono stata a stretto contatto con le rappresentanti e non è che abbiano fatto una riunione al mese, saranno state al massimo tre.
Per cui mi butto con tutto l'entusiasmo in questa nuova avventura (e sta a vedere che alla riunione di mercoledì non mi votano :filufilu: )