ha senso la translucenza nucale se non farò l'amniocentesi?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Gwen

Post by Gwen »

Io la farei lo stesso, anche se sei sicura che non farai l'amniocentesi e terrai il bimbo anche i risultati (sebbene statistici) non fossero buonissimi (corna eh, ti dico solo per parlare).
La farei perchè se si ipotizza qualcosa quanto meno cercherei di essere preparata e di partorire in una struttura pronta a tutto.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Secondo me ha senso.
Nella maggior parte dei casi è un esame che dà esito favorevole, e che dunque può darti tranquillità.
Se l'esito non è favorevole, esistono sempre esami non invasivi (se pensate di tenere comunque il bimbo non ha senso il rischio dell'amnio) per approfondire la faccenda... penso a certe ecografie in centri specializzati.
Che possono confermare o smentire un falso positivo.
Anche nella totale accettazione di una cromosomopatia, ti assicuro perché ne ho vista una, la nascita di un bambino malato per chi ha rifiutato di fare ogni esame è uno shock durissimo. E comunque l'essere preparati ha anche un senso dal punto di vista medico, oltre che psicologico.
La certezza di un esame invasivo "costa" troppo cara.
Una buona probabilità costa molto poco e PUO' (perché sicura al 100% non è) fare molto.
In bocca al lupo.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Mokina

Post by Mokina »

Quoto le altre!
Locked