La baracca dei tristi piaceri

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

grazie x lo spunto, io sono maniaca di libri su 2 guerra mondiale e sterminio (saranno i racconti fatti dal nonno....). Se lo trovo non me lo perdo!

P.S. a quanto ne so anche Cate ha la stessa passione,,aspetta che veda il post!! :ehehe:
[color="#800080"]Alessia 30\09\2008[/color]
[color="SeaGreen"][SIZE="4"]Samuele 25\12\11[/size][/color]

Image Image
Chloe83

Post by Chloe83 »

Di Helga Schneider ho letto solo "Lasciami andare, madre", in cui parlava appunto dell'abbandono della madre.
Questo che citi mi ispira, se ho capito bene l'argomento, in effetti è un aspetto dei campi di cui non ho mai saputo niente.
Grazie per il suggerimento.
Monica1970

Post by Monica1970 »

Chloe83 wrote:Di Helga Schneider ho letto solo "Lasciami andare, madre", in cui parlava appunto dell'abbandono della madre.
Questo che citi mi ispira, se ho capito bene l'argomento, in effetti è un aspetto dei campi di cui non ho mai saputo niente.
Grazie per il suggerimento.

L'argomento, a beneficio di chi volesse saperlo prima, è la prostituzione nei campi di concentramento, l'apertura (decisa da Himmler) di veri e propri bordelli in cui potessero "svagarsi", al fine di incrementare la produttività, gli internati e anche i soldati tedeschi. Il tutto con risvolti agghiaccianti...
Locked