credenze popolari sul concepimento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

mmmmhhh :mumble: no nemmeno io credo a queste cose...altrimenti gabriele avrebbe voglie dappertutto :cisssss: soprattutto quella di caffè!!!
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sharazade »

Precisamente non so, però mia cugina ha seguito un'alimentazione particolare, ha concepito con degli allineamenti astrali consigliati dalla cartomante, al fine di concepire una femmina.

Risultato? Due maschi! :sticazzi:
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

puffetta wrote:Che metodi popolari di "concepimento" ci sono o c'erano dalle vostre parti? Ci credete?
Io ne so qualcuno:
In Toscana
si consigliava di non procreare mai nei giorni ventosi, chè il fanciullo sarebbe nato di indole violenta, nè nei giorni vicini ad una festività importante, poichè il suo difetto sarebbe stata la superbia.

Voi ci credete?

Questa mi pare proprio la scusa + adatta per evitare di trombare con il marito ai tempi in cui non c'era la tv (e si trombava praticamente tutte le sere volenti o nolenti)
altro che mal di testa
"No caro, stasera no che c'è vento, se poi rimango incinta nasce un figlio voliento che da grande ci piglierà a zappate in testa"
ahahahahaha
Locked