Dipendenza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

mi hai commosso Cate
un pensiero simile l'ho avuto anche io ultimamente...
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pioggerella »

cate, siccome ho l'ormone mezzo impazzito ti confesso che mi sono messa a piangere leggendo....mi hai regalato un'emozione.....
anch'io attraverso momenti cosi puri e intimi, profondi e viscerali...ma più raramente, perchè da quando sono mamma mi sono scoperta fragile e vorrei tornare figlia talune volte.
Amo la pioggia e l'autunno....le fate e i folletti, nascosti dentro la corolla di un fiore o sotto un funghetto, invisibili alla sfumata percezione dell'uomo
Image
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mukki78 »

:quote:
caterina wrote:Vado a letto molto presto. Si cena tutti e tre insieme alle 19.30 puntuali, bagnetto e alle 21 siamo già a letto.
Io e lei.
Stanza semibuia, tv accesa, un buon libro al mio fianco e lei, che succhia serena e addormentata dal mio seno.
E ieri sera ho avuto un pensiero.
Non è tanto lei, questo piccolo essere, a dipendere da me.
Sono IO che dipendo da LEI.
Mi aggrappo a lei come edera su un muro.
E' la stampella dell'ammalato.
Chi lo sa, se riesco a spiegare.
Perchè devo spiegare una sensazione forte che mi è arrivata al cuore e alla pancia ieri sera.
E non è facile.
E' come se fosse lei la mia forza, e non io la sua. Eppure...eppure sono io la madre. Eppure sono io la donna adulta (tzè). Eppure sono io che devo garantirle il benessero psico-fisico.
Invece no..mi accorgo che spesso mi aggrappo al suo odore per essere serena. Che la tocco per sentire che non sono sola. Che cerco il suo sguardo se sono triste.
E' lei la mia medicina.
E tempo, poi, di non riuscire a darle la giusta stabilità. Non è il genitore che deve cercare l'appoggio del figlio, ma il contrario.
O no?
Non lo so, è una cosa pensata tra le coltri di un letto caldo. E ieri sera aveva senso. Adesso non più tanto.
O forse è semplicemente la normalità di provare un amore sconfinato ed inspiegabile.
O forse semplicemente è che non mi ero mai aggrappata a nessuno, nemmeno ad un uomo.
Io mi auto-gestivo.
Nel bene e nel male.
E adesso, un suo sorriso, mi manda in paradiso.
Un suo pianto, mi fa sprofondare il cuore.
Come se a piangere fossi io.
Sono passati 8 mesi e mezzo ma ancora alcune cose non le capisco....non le comprendo fino in fondo.
:quote:
Quanto è vero!
Image
Essere cresciuti con amore, insegna a comportarsi con amore. E se l'amore passa anche attraverso la tetta... ben venga!
Solange

Image
Locked