la difficoltà di essere figlia quando si è mamma
Moderator: Paola
- Rie
- Admin

Infatti... ci sono casi particolari, in cui la figlia che diventa madre subisce il perdurare di difficoltà nel rapporto, che a volte vengono minimizzate, altre accentuate nel momento in cui ha un figlio a sua volta.losbanos wrote:Io non credo che c'entri la difficoltà di essere figlia quando si è mamma
Sono gli irrisolti "da figlia", come quel senso di colpa, che tornano fuori...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
GraziaG
- Utente NM

Non devi sentirti in colpa, fai solo il suo gioco.
Sembrano allenate bene, certe mamme, a far sentire in colpa anche per il solo respirare.
Con il senso di colpa ci hanno tenuto a bada bene, vah... io non ci riesco con mio figlio, nemmeno un pò.
In colpa di cosa, scusa? Del fatto che vivi la tua vita da donna adulta senza chiederle il permesso prima di fare qualsiasi cosa?
Me la prendo, scusami, ma la mia è uguale uguale.
Anche io ho fatto l'amnio e mi sono mangiata le mani per averlo detto (d'altronde una volta detto alla suocera, l'ha saputo l'universo).
Ti abbraccio e ti suggerisco di passare oltre, passa oltre anche più spesso, che così la mamma magari tra qualche tempo si abitua all'idea di avere una figlia adulta...
Sembrano allenate bene, certe mamme, a far sentire in colpa anche per il solo respirare.
Con il senso di colpa ci hanno tenuto a bada bene, vah... io non ci riesco con mio figlio, nemmeno un pò.
In colpa di cosa, scusa? Del fatto che vivi la tua vita da donna adulta senza chiederle il permesso prima di fare qualsiasi cosa?
Me la prendo, scusami, ma la mia è uguale uguale.
Anche io ho fatto l'amnio e mi sono mangiata le mani per averlo detto (d'altronde una volta detto alla suocera, l'ha saputo l'universo).
Ti abbraccio e ti suggerisco di passare oltre, passa oltre anche più spesso, che così la mamma magari tra qualche tempo si abitua all'idea di avere una figlia adulta...