Problema giocattoli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Il metodo Tati mi pare ilmigliore.

Ma quanto sono stata fortunata io con Matilde? Lei era contenta che giocasse con i giochi di quando lei era piccina!!

E ora Sofia è felice di avere le cose di Matilde quando era piccina!!

Io credo che sia una cosa da pochi mesi. QUando anche il piccolo riuscirà a difendersi un po' meglio sarà in grado di tenersi il gioco scelto e Marco capirà che bisogna fare un po' per uno.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Penso che sia il problema che si pone sempre con due bambini abbastanza vicini d'età.
Secondo me non è giusto imporre al più grande di lasciar toccare i suoi giochi, perchè già deve superare la grande gelosia per l'altra "presenza".
Cerca il più possibile di distrarre il più piccolo e magari se possibile prendere dei doppioni dei giocattoli a cui lui è più interessato.
CARPE DIEM
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Grazie! E' quel che sto provando a fare io, cerco di fargli capire che se non condivide c'è meno gusto. Sarà dura però! Per ora pare non volerne sapere. E' come se si opponesse alla crescita del fratello, la vede come un pericolo.
Per il momento gli lascia toccare solo due giochi da bimbi piccoli (un papero di plastica e un sonaglio).
Ieri però ho notato che prova a giocarci insieme: gli dà un dinosauro, poi subito dopo si pente e glielo toglie... Uno spasso da una parte a guardarlo!
Novella

Image

Image
Locked