Il percorso delle adozioni: dal bisogno al desiderio

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Chloe83 wrote:Ce ne sono, ce ne sono.
In alcuni casi giocoforza il bambino deve avere una certa età, perchè non può avere più di 45 anni di differenza d'età col genitore (non ho mai capito se con il genitore più giovane o più vecchio), quindi se adotti a 55 anni non puoi adottare un bambino meno che decenne.

Dal genitore più giovane. Cmq la differenza di età col genitore più vecchio non può superare i 55 anni. Trovi i dettagli qui http://www.commissioneadozioni.it/it/per-una-famiglia-adottiva/per-adottare.aspx#Requisiti

Certo che ci sono coppie che adottano bambini più grandi di 5-6 anni, ci mancherebbe. Anche perché i bambini più grandicelli sono meno "appetibili" (termine orrendi, non ne trovo di migliori) e quindi adottarli è più facile. Dovessi esaminare io le coppie candidate all'adozione, inevitabilmente sarei colpita in modo positivo da chi non mette limiti d'età.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Chloe83

Post by Chloe83 »

Lelia wrote:Dal genitore più giovane. Cmq la differenza di età col genitore più vecchio non può superare i 55 anni. Trovi i dettagli qui http://www.commissioneadozioni.it/it/per-una-famiglia-adottiva/per-adottare.aspx#Requisiti

Grazie Lelia.
Per noi, eventualmente per il futuro, credo però varrà il discorso della primogenitura, quindi di fatto ci sono preclusi i bambini nati prima del 2009.
Al momento comunque pensiamo di intraprendere la strada dell'affido, speriamo bene.
Babbi
Utente Vip
Utente Vip

Post by Babbi »

devo dire che un po mi ha spaventato questo video, e forse è bene, perchè quando si parte a volte ci si dimentica un po delle difficoltà che si posson incontrare.....
Locked