giornata del cavolo
Moderator: Paola
- Minou
- Ambasciatore

non buttarti giù... forse oggi è stata semplicemente una giornata no dove tu eri un pochino più stanca del solito e la situazione ti è un pò sfuggita di mano... ma non penso sia sempre così, sbaglio?? hai scritto che la tua bimba in linea di massima è buona, forse oggi era un pò stranita, sai tutti i bimbi hanno le giornate in cui sono un pò più monelli del solito...
-
Eve
- Utente Vip

non è che io le dico "no perchè così la educo" e neanch'io penso che mi stia "manipolando" per carità, ma...Chloe83 wrote:Secondo me sì. Cioè, in piedi sul seggiolone no, ma solo perchè può essere pericoloso, però a quel punto penso dedurrei che non ha più fame e la lascerei alzarsi. A letto col cracker sì senza problemi.
Però temo di non esseri d'aiuto perchè parto da una visione diversa dalla tua, io proprio non ci credo ai "bambini manipolatori", anzi tendo a pensare che le loro richieste abbiano sempre una ragion d'essere per cui devo proprio avere un motivo preciso per dire di no, il "no perchè così la educo" per me non esiste.
il fatto che sia in piedi sul seggiolone ma con piatto e forchetta in mano e mangiando mi fa pensare che abbia ancora fame, sicuramente meno però non è la prima cosa che mi viene in mente. ci proverò la prossima volta. e anche il crakers nel lettino non mi sembra il massimo, per me nel lettino si dorme, si gioca ma di certo non si mangia.
sicuramente era una giornata no per la mia pazienza.
poi ripeto che ero più arrabbiata della mia reazione, perchè mi rendevo conto che erano cavolate in proporzione alla mia arrabbiatura, anche se trattenuta.
evidentemente sono io che esagero. e sicuramente sono anche stanca, sono 15 gg che sono molto presa dal lavoro, ho lasciato Irene da mia mamma alcuni pomeriggi dopo l'asilo (cosa che capita di rado) e così poi mi sento in colpa per lei, per mia mamma e in ansia per il lavoro (che è quasi tutto consegnato per fortuna). poi domenica la scoperta della sesta malattia e per finire la mia tonsillite, tutte e due senza febbre, ma sicuramente "noiose" (e l'ho scritto al plurale).
forse è vero che arrabbiandosi spesso loro reagiscono di conseguenza?
non ci capisco più niente. se l'accontenti in tutto la vizi, se la sgridi esageri e non ti ascolta. che fare? forse devo finire il libro di Gonzales.
- Titty
- Ambasciatore

quoto, magari è stata davvero una giornata pesante....minù wrote:non buttarti giù... forse oggi è stata semplicemente una giornata no dove tu eri un pochino più stanca del solito e la situazione ti è un pò sfuggita di mano... ma non penso sia sempre così, sbaglio?? hai scritto che la tua bimba in linea di massima è buona, forse oggi era un pò stranita, sai tutti i bimbi hanno le giornate in cui sono un pò più monelli del solito...
anche a me capita delle volte con gabriele....quindi ti capisco.:nani:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"( Viola52.)
" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )
T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011