ciao sono una persona non più giovane, che nel corso di questi anni, e per esperienza diretta e per esperienza riflessa, ho potuto elaborare alcune riflessioni .una su tutte è che in un rapporto di coppia non esistono colpe, amare non vuol dire diventare come ci vuole l'altro, ma essere felicememte se stessi.
capire cosa si vuole dalla vita e da un rapporto a due e cercare chi può rispondere a quello che siamo, chi s'incastra bene con noi.
inseguire un rapporto che non ci fa felici crea un'insoddisfazione che inevitabilmente lede il rapporto.
non credo tu abbia fatto errori, e nemmeno il tuo compagno può o deve avere sensi di colpa.
potreste cercare insieme di capire se vi incastrate come in un puzzle, e se dall'altra parte non vi è risposta, credo che senza crearsi sensi di colpa, si dovrebbe aspettare ma senza forzature.
cominciando a lavorare su se stessi per capire se anche l'altro può renderci felici.
l'annullamento nell'altro crea delle aspettative e se di errore si può parlare, forse l'unico può essere questo.
Devo dirlo
Moderator: Paola
-
sony_melody
Ciao, io penso che nove anni insieme non sono pochi, in più c'è una bambina di mezzo.
Sicuramente il tempo che passate insieme è poco e non aiuta. Perchè dice che non gli hai dato fiducia? Perchè dice che devi fare tutto da sola? Se tiene a te e la bambina dovrebbe venire con te in tarapia per cercare di trovare una soluzione. Nessuno dice che sia una cosa semplice, ma provare sicuremente non peggiora le cose. Spero che tu possa ricostruire un buon rapporto con lui. Nella peggiore delle ipotesi ricorda che morto un Papa se ne fa' un altro.
Un abbraccio forte.
Sicuramente il tempo che passate insieme è poco e non aiuta. Perchè dice che non gli hai dato fiducia? Perchè dice che devi fare tutto da sola? Se tiene a te e la bambina dovrebbe venire con te in tarapia per cercare di trovare una soluzione. Nessuno dice che sia una cosa semplice, ma provare sicuremente non peggiora le cose. Spero che tu possa ricostruire un buon rapporto con lui. Nella peggiore delle ipotesi ricorda che morto un Papa se ne fa' un altro.
Un abbraccio forte.
-
chiaretta_1974