Un flash

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Si, sono stata fortunata, in ospedale mi hanno trattata come se fossi figlia loro. Mi sono sentita amata e protetta da tutti. Peccato il dolore accecante per i morsi uterini, altrimenti sarebbe stato stupendo davvero.
Lory, questo flash di stamattina mi ha un pò scombussolata, ma ci credo se dici che arrivano anche dopo anni.
E trovo che siano meravigliosi, stupendi nella loro unicità, perchè solo noi madri possiamo capire quanto quei momenti resteranno sempre, che ce ne accorgiamo o no, scolpiti nella nostra memoria, quasi fosse l'hard disk di un computer.
E' forse il motivo per cui si continua a fare figli. Il bisogno primordiale di risentire quell'odore di latte, di pupù appena fatta, di rigurgitino, quegli odori che sono fatti d'amore.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io di quei giorni ricordo la tranquillità e la sensazione di essere arrivata a quello che ero nata per fare.
L'idea "E adesso?" non mi è mai passata per la mente, mi sentivo sicura e serena come mai ricordavo di essere stata.

Ammetto che rimpiango un po' alcune volte quei momenti di pacifica vita di entrambe, ora che mi smantella la casa...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lory76

Post by lory76 »

Hai perfettamente ragione cate, sono momenti immensi di emozioni, c'e' tutto: la felicita', la paura, la serenita' e l'ansia.
Io le sento ancora quelle emozioni, solo a pensarci...
Locked