Effetto NoiMamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Io per colpa di Paola e del Bernardi sono quattro anni che sto così, ce li ho appollaiati sulla spalla tipo angelo custode ahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mukki78 »

SI, veramenta si
Ma io sono un'insicura
E mio marito ha la brutta abitudine di mettere continuamente in discussione quello che faccio, oltre che come donna anche come mamma
Il confrontarmi con voi mi da tanta forza
La consapevolezza di avere i dubbi e le insicurezze che hanno anche le altre mamme mi da forza
Sapere che quello che fa Mirko lo fanno anche gli altri bambini mi da tranquillità
Insomma... mi aiutate, tutti i giorni a ricordarmi che, come mamma, sto facendo un buon lavoro
:bacio:
Image
Essere cresciuti con amore, insegna a comportarsi con amore. E se l'amore passa anche attraverso la tetta... ben venga!
Solange

Image
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

altra cosa che mi ripeto come un motto, è una considerazione letta su Besame Mucho: ad un certo punto Gonzales descrive una scena in cui un personaggio femminile va dal personaggio maschile e sbraita e fa "capricci" e viene punita

e poi chiede di chi si sta parlando? di una bambina? di una ragazza di 17 anni? della moglie?

scopri che non si capisce, ma che ti verrebbe da dire che è una bambina, perchè puniresti una moglie?

e ti fa riflettere su come alcune cose (soprusi, in effetti) che facciamo ai figli, mai li faremmo a nostro marito.... e perchè?

insomma l'ho raccontata male (sono al lavoro), ma di base ogni tanto mi chiedo, quando sono con i miei figli: se fosse mio marito ad avanzare questa ipotesi, come reagirei? in qusta maniera le richieste dei bambini non sono più capricci ai miei occhi, ma desideri, come possono essere quelli di mio marito o altri
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked