Padre e figlio

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Secondo me Raffa lo scontro è inevitabile, non per chissà quale motivo ma perché semplicemente è NORMALE durante l'adolescenza. L'identità di definisce spesso per negazione, ovvero "non so cosa voglio diventare ma so che NON voglio essere come X", dove X sono spesso i genitori perché sono i modelli più vicini e più noti.
Ma poi l'adolescenza passa, e le cose si ricompongono. Insomma, per dirla melensa, per arrivare al sole bisogna passare attraverso la tempesta, e l'adolescenza è spesso tempestosa.
Io la vivrei così, in modo un po' fatalista e non molto pesante, per quanto ti è possibile :bacio:
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Superaffaella wrote:Capisco bene quello che dici cara Viola.
ma quando siamo soli, che torno sull'argomento...riesco a fargli capire cio' che penso. Poi torna dal lavoro, stanco e sfatto e.... anche uno starnuto gli fa scappare la sgridata.
Io cerco sempre di buttarla sul ridere, in una risata che coinvolga tutti e 5 (anche il criceto)....perche' la vita è ogni momento. E' assurdo sprecarne anche uno solo con una lite evitabilissima. Lui invece dice che cosi' li vizio.

Magari buttarla sul ridere con lui (inteso Matteo) non è il metodo migliore perché potrebbe sentirsi come "deriso".
Se invece di buttarla sul leggero quando ci sono i figli ed è stanco e sbotta, glielo dici direttamente in modo serio che succede?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Cara Sheireh...conoscendo il tipo....succederebbe Shangai!!!!
E Davide si riterrebbe responsabile dell'ira del padre verso di me.....
Locked