Bebè a costo zero

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ahahahah.... spero di non essere sempre così estrema però :red:
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Ahahah, no!
Il libro è estremo nel senso che individua tutto il superfluo, ma poi penso che un pò di sano shopping per sfizio sia divertente! L'altro giorno ero a torino per shopping e ne ho approfittato per prendere un paio di regalini a delle amiche future mamme da "du pareil au meme" che qui ad aosta non c'è e ha cosine per maschietti davvero sfiziose (cosa abbastanza rara). In effetti quando sarà il mio momento diventerò pazza!

Il libro è interessante quando fa presente come di tante cose si possa fare a meno: esempio, il fasciatoio con vasca per il bagnetto costa tantissimo, mentre una qualunque cassettiera può diventare fasciatoio e per il bagnetto basta una bacinella!
Parla dell'igiene del bambino e dei prodotti davvero indispensabili, che poi per i primi mesi è semplicemente l'acqua.

Poi il libro insiste molto sull'allattamento (mi sembra parli anche della leche league), dell'inutilità dei ciucci ecc...

Appena ho tempo vado a prenderlo in biblioteca e ne faccio un riassunto un pò più dettagliato!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

il fasciatoio noi l'abbiamo preso all'Ikea per 27 euro, comodissimo. Ma poi per la vaschetta io ho voluto la tummy tub e sinceramente ne sono contentissima, anche se costa. L'ho usata fino al mese scorso per Sveva (ora ci si alza in piedi e siamo passate direttamente alla vasca, libera senza seggiolini o altro), la userò per il prossimo (prossimi? :lol: ) figlio e nel frattempo è di una comodità infinita per la biancheria lavata :lol:

Se si ragiona e non ci si fa prendere la mano si può risparmiare davvero tantissimo, però anche io se posso togliermi qualche sfizio.... lo faccio volentieri!!! Magari da Kiabi dove costa poco ed è più alla mia portata ma lo faccio certamente.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked