Cristicchi e il coro dei minatori di Santa Fiora

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Io adoro Cristicchi, chissà che bello assistere ad un suo concerto...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

viola 52 wrote:deve essere stato emozionante, si sente da come ne parli.
Ginger ma sei valdostana?
sai che se qualcuno mi avesse chiesto dove volevo nascere, avrei chiesto di nascere e vivere in Valle D'Aosta, ed invece sono nata nel profondo sud, :eeeeeeeeeee. ma non so perché pur non conoscendola mi piace un sacco, e credo sia una terra dove la natura fa sfoggio di tutta la sua bellezza.

Sì, sono valdostana.
A volte questa piccola regione chiusa fra le montagne e un pò lontana da tutto mi sta stretta. A volte il paesaggio aspro mi mette un pò di angoscia, vorrei vivere fra dolci colline o poter godere di un tramonto sul mare con lo sguardo che si perde nell'orizzonte...
Però poi quando sto via mi viene nostalgia, mi manca il rassicurante abbraccio di quelle montagne che altre volte mi sembrano opprimenti.
E poi qui c'è tutto, la famiglia, gli amici, non riuscirei a pensarmi altrove.
Bisogna anche dire che qui si vive ancora bene, i servizi ci sono e funzionano e la realtà piccola ha i suoi vantaggi.
Insomma, come in tutte le relazioni di lunga data, a volte c'è un pò di stanca, a volte non ci si sopporta più, ma poi non si può farne a meno...

fine ot.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

marzia80 wrote:Anche a me piace tantissimo Cristicchi,lo trovo geniale.Che bello poi vedere l'umiltà in questo ambiente,cosa moooolto rara.Grazie del link,me lo guardo subito!

Bru wrote:Io adoro Cristicchi, chissà che bello assistere ad un suo concerto...

Io sinceramente conoscevo solo i pezzi sanremesi. Mi piacevano ma non avevo mai ascoltato altre cose. Bella la canzone sulla follia e amaramente divertente il brano di quest'anno, ma ieri ho davvero scoperto un artista completo.

Mi aveva incuriosito questo spettacolo per l'impegno che ci stava dietro e sinceramente ne sono davvero rimasta colpita. Lui è davvero bravo a tenere la scena anche nelle parti recitate, e poi mi è piaciuto molto come ha spiegato la nascita di questo progetto e le emozioni raccolte nel portarlo in giro per l'Italia.
Ha anche detto che uscirà un dvd che si chiamerà "Santa Fiora social club" rifacendo il verso al film di Wenders e penso proprio che lo comprerò!
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked