io le faccio con 250 gr di cocco grattuggiato, 250 gr di ricotta 150 gr di zucchero, qualche cucchiaiata di cacao amaro in polvere... mescolo bene il tutto, formo delle piccole palline che poi faccio rotolare su un piatto con qualche cucchiaio di cocco grattuggiato e metto in dei pirottini di carta... falle riposare in frigo almeno un'oretta prima di mangiarle...
eccole, ora è da un pò che non le faccio
Palline al cocco...
- Titty
- Ambasciatore
io non le ho mai fatte....ma mi piace da matti mangiarlevaledirimini wrote:Ah oggi mi è presa così....adesso ho voglia di cucinare qualcosa di dolce!!!

[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

- Cosetta
- Admin
ricotta, zucchero (o miele), cacao in polvere, cocco, si lascia in frigo a compattarsi un po' e dopo un'ora di fanno le palline e si rotolano nel cocco.
Puoi farne anche dei topini: orecchie con due mandorle sgusciate, naso con uno smarties e occhi con gocce di cioccolata.
Però non ricordo le dosi, io vado a occhio e gusto!
Puoi farne anche dei topini: orecchie con due mandorle sgusciate, naso con uno smarties e occhi con gocce di cioccolata.
Però non ricordo le dosi, io vado a occhio e gusto!