piccola curiosità

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.

Moderator: Ambra

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

concordo anche secondo me è un luogo comune
che poi non ho mai capito cosa vuole dire rilassarsi, non pensarci? e come fai, a un certo punto procreare diventa un chiodo fisso, l'ultimo pensiero della sera e il primo della mattina.
io quelli che mi dicevano che ci dovevamo rilassare li avrei strozzati, mi sembrava che mi stessero prendendo in giro.
poi non ci pensi e capita? vero, ma è anche vero che alla maggioranza capita quando ci si pensa, e allora come la mettiamo?
io rimasi incinta (con pma) mentre stavamo facendo i colloqui per l'affido, mi fu detto che finalmente ce l'avevo fatta perchè avevo iniziato a pensare ad altro: peccato che si vedevano ancora i segni delle iniezioni per la stimolazione ovarica
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

lely wrote:chloe ma nel tuo caso era un problema maschile, secondo me viola vuol dire che succede spesso che nella coppia che magari non ha problemi di sterilita i figli comunque non arrivino, e spesso (è successo a molte mie amiche una ci ha messo 4 anni e adesso ha 3 figli un'altra 3 anni e ora è incinta) molto è dettato dall'ansia che puo provocare mancat mestruazioni, eccessivo flusso magrezza da stress o altre simil "patologie"che comunque non facilitano l'instaurarsi della gravidanza.
sono daccordo con lo spunto di viola anche se capisco visto che l'ho passato che non è semplice non farsi assalire dalle ansie o dai sensi di colpa, non è facile non notare ogni singolo passeggino e ogni singola pancia..ma un po di serenita non puo far altro che bene!!! :clap:

ma la domanda è come faccio ad ottenerla?
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

è un discorso valido solo in alcuni casi di fertilità inspiegabile secondo me.
Se fatti gli esami c'è un motivo meccanico non è certo l'assenza di stress che lo risolve.

i miei zii sposati a 20 anni hanno avuto un figlio a 40 mia zia chiaramente pensò alla menopausa.
E conosco almeno 2 coppie rimaste incinte subito dopo aver adottato un bambino.
Però sono comunque casi
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked